CONTATTI E INFO

INDIRIZZI
ORARIO GIORNALIERO
GIUSTIFICAZIONE ASSENZE
ISCRIZIONI
COSTI

INDIRIZZI

Via Diaz 65/B
35010 Vigonza (PD)
tel: 049 725780
info@scuolainfanziaperarolo.it

ORARIO GIORNALIERO

ORARIO NORMALE ore 8:00 – 16:00 (anticipo dalle 7:45)
TEMPO PROLUNGATO ore 16:00 – 17:00
  ore 16:00 – 18:00

Il servizio del tempo prolungato è una scelta opzionale a pagamento mensile. Esiste la possibilità di usufruirne anche saltuariamente con l’acquisto di “buoni”.

ISCRIZIONI

Per accedere al servizio è necessaria l’ISCRIZIONE con compilazione di una domanda di iscrizione con i dati del bambino, una dichiarazione di accettazione del P.T.O.F. e del REGOLAMENTO SCOLASTICO (PTOF), dichiarazione del diritto di avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica e il versamento di una quota annua, da effettuarsi presso la segreteria della Scuola (tutti i documenti verranno inseriti dopo la giornata dell’open day).
Hanno la precedenza nelle iscrizioni i bambini residenti nella frazione. In caso di disponibilità di posti, verranno accolti anche i non residenti.
Hanno diritto ad essere iscritti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso. Possono altresì essere accolti i bambini che compiono tre anni nel mese di gennaio, su disponibilità di posti.
La disponibilità massima di accoglienza è di 168 bambini suddivisi in sei sezioni secondo criteri eterogenei per età.

All’interno della scuola i bambini di 3 anni vengono chiamati “Orsetti”, quelli di 4 anni “Delfini”,  quelli di 5 anni “Gabbiani”.

COSTI

Essendo una scuola a gestione privata, pur con il riconoscimento della parità, non a scopo di lucro, comporta per le famiglie l’onere del pagamento di:

  • quota di iscrizione annuale comprensiva dell’assicurazione del bambino
  • retta mensile per frequenza e refezione, da pagare mensilmente entro il giorno 10 del mese di riferimento
  • servizio del tempo prolungato, in caso di scelta
  • quote per laboratori facoltativi

Le quote vengono fissate annualmente dal Comitato di Gestione e comunicate alla fine dell’anno scolastico precedente.

GESTIONE

La scuola si avvale di una gestione parrocchiale di cui il parroco è il responsabile legale. Sussistono convenzioni a contratto diversificato, secondo le competenze, con Enti locali publici (Regione, Comune, ULSS, Direzione Didattica) e con Enti e associazioni private. Vi è inoltre una convenzione con l’Università agli Studi di Padova, in particolare con la Facoltà di Scienze della Formazione, per stage e tirocini.
La disponibilità massima di accoglienza della scuola è di 168 bambini suddivisi in 6 sezioni secondi criteri eterogenei per età e sesso.

DL 25 Maggio 2021Legge 23/7/21 n. 106

Decreto Legge 25 MAGGIO 2021, N. 73 (IN GAZZETTA UFFICIALE – N. 123 DEL 25 MAGGIO 2021)
Coordinato con la LEGGE DI CONVERSIONE Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante: «MISURE URGENTI CONNESSE ALLA EMERGENZA DA COVID-19, PER LE IMPRESE, IL LAVORO, I GIOVANI, LA SALUTE E I SERVIZI TERRITORIALI – D.L. SOSTEGNI BIS – pubblicazione dati richiesti:
D.L. 25 Maggio 2021 – testo
Ultimo bilancio approvato